La nutraceutica

I nutraceutici sono alimenti o parte di alimenti che forniscono benefici alla salute, inclusa la prevenzione e il trattamento delle malattie.
La nutraceutica

La ricerca del benessere rappresenta una scelta quotidiana che si sta affermando come vera e propria filosofia di vita. In questo contesto la sana alimentazione e uno stile di vita corretto rivestono un ruolo fondamentale nel percorso che permette all’individuo di raggiungere un equilibrio psico-fisico.

Al giorno d’oggi si sta consolidando sempre più, nella cultura dell’intero Paese, la consapevolezza del ruolo preventivo di scelte alimentari sane rispetto a patologie croniche come diabete e obesità.

La ricerca scientifica nel campo della nutrizione è sempre più interessata a identificare alimenti in grado di migliorare la salute della popolazione e ridurre l’incidenza delle malattie croniche.

Ad oggi, il consumatore dispone di alimenti funzionali che tutelano la salute dell’individuo grazie alla presenza di sostanze con effetto benefico. Tali sostanze prendono il nome di nutraceutici: alimenti o parte di alimenti che forniscono benefici alla salute, inclusa la prevenzione e il trattamento delle malattie.

Sei un operatore della salute?
Condividi su :
Parliamo di ...
ULTIME NOTIZIE